
After Solitary 3D project di Emblematic Group ad RGB18
385 Visualizzazioni
‘’After Solitary’’ è un progetto di Emblematic Group, un team di artisti composto da filmmakers, giornalisti e designers.
Il team è riuscito a creare un prodotto unico unendo uno storytelling giornalistico a un monologo teatrale capace non solo di raccontare una storia, ma di farla vivere a 360° allo spettatore.
È appunto da considerarsi un'esperienza giornalistica innovativa che utilizza la fotogrammetria in realtà virtuale VR - che prevede un processo di mappatura di immagini ad alta risoluzione su una precisa struttura 3D dello spazio- lo spettatore vive l’esperienza di trovarsi in una cella di dimensioni 13x7 m, la stessa che ha occupato Kenny Moore, detenuto condannato a trascorrere gran parte della sua pena in definitivo isolamento nella prigione del Maine, negli Stati Uniti.
‘’After Solitary’’ sarà presentata presso Arena Aurora - ex arena cinematografica abbandonata nel cuore del quartiere Torpignattara di Roma, che torna a rivivere durante RGB Light Experience - #RGB18 - racconta la storia di Kenny, rilasciato di recente dopo anni in isolamento, delineando un profilo caratteriale dirompente e instabile aggravato dalla pena.
L’esperienza audiovisiva che si va a vivere ci catapulta dentro il braccio di isolamento insieme a Kenny, facendo un passo indietro nel tempo, e vivendo con lui il suo calvario.
! IMPORTANTE !
L'ingresso all'Arena Aurora è limitato a 30 partecipanti per ogni giornata del festival.
Per partecipare ad AFTER SOLITARY è necessaria la prenotazione a questo evento EVENTBRITE.
Gli
ingressi
saranno
disponibili
a
cadenza
di
15
minuti.
Puoi
prenotare
l'orario
scrivendoci
a
info@rgblightfest.com.
Ti consigliamo di arrivare 10 minuti prima dell'orario che hai selezionato.